sabato 9 marzo 2013

Dlgs "trombati"

Perchè non sono credibili
"Avanti trombati, c’è posto per tutti. Slitta ancora il decreto anti-riciclati
  di Marco Palombi Il Fatto 9 marzo 2013
     Pare che servano “ulteriori approfondimenti”. È il motivo per cui il decreto legislativo per impedire ai politici trombati di riciclarsi nelle società pubbliche, atteso fin da dicembre, non è stato approvato ieri dal Consiglio dei ministri pur essendo all’ordine del giorno. Peccato perché proprio in questi giorni si insedia un Parlamento i cui membri sono neoeletti per oltre il 60%: significa che in giro c’è un sacco di gente in cerca di un buon lavoro, meglio se al calduccio di municipalizzate, società regionali e via poltronando. È di questi giorni, per dire, la notizia della prossima ascesa ai vertici di Ama di Maurizio Castro: Gianni Alemanno vorrebbe, infatti, nominarlo amministratore delegato dell’enorme municipalizzata che a Roma si occupa di rifiuti, pulizia delle strade e servizi cimiteriali.
   E ALLORA? Si chiederà il lettore. E allora il buon Castro, già manager del gruppo Electrolux nonché presidente della fondazione alemanniana Nuova Italia, fino a venerdì prossimo sarà pure un senatore della Repubblica in forza al Pdl: fino a venerdì perché il nostro, per un deprecabile infortunio di cui   s’è lamentato a suo tempo a mezzo stampa (“ora cerco lavoro”), è stato escluso dalle liste per le politiche di febbraio. ...... L’ultimo ostacolo sulla sua strada è proprio il famoso dlgs sui riciclati – tecnicamente “disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e gli enti privati in controllo pubblico” – ma il governo Monti non sembra aver fretta di approvarlo.......",
  
Da Il Cittadino di oggi 9 marzo 2013 si apprende che anche da noi i "trombati" saranno premiati:"Il vice governatore lombardo è pronto al trasloco. Per il leghista Andrea Gibelli si avvicina la poltrona di segretario generale del Pirellone......   .......Già in corsa per la Camera dei deputati nella circoscrizione Lombardia 3, l’architetto di San Colombano non era riuscito ad entrare in Parlamento. Per ora dallo staff di Gibelli preferiscono non commentare, visto che si tratta ancora di voci." Ma sembra  che non sia solo: "......Ai vertici del Pirellone potrebbe essere “ripescata” anche l’esponente lodigiana del Pdl Monica Guarischi, nella passata giunta delegata alle pari opportunità. Sarebbe in lizza per un posto da sottosegretaria."

Gli amici non si lasciano per strada.


 

Nessun commento:

Posta un commento